Crea sito
Dic 302014
 

roberto recensioni

 

Questo Natale sotto l’albero ho ricevuto un bellissimo regalo, il nuovo libro di un’amica speciale
Silvana Stremiz con tanto di dedica wow..

“Fotogrammi di un sogno” è il titolo della sua silloge poetica, un viaggio nell’amicizia, nell’amore, nella vita e oltre a quello che ognuno crede. C’è tanta poesia, emozione, desiderio, sole, mare, sogni e realtà si rincorrono e li senti respirare dai versi.

Mentre leggi Fotogrammi di un sogno li vedi, si accendono passo dopo passo a illuminare ricordi di vita, circondando il lettore e subliminandolo in uno stato di grazia che scende nelle profondità dell’anima.

Ogni poesia ne puoi percepire il senso o l’infinito se chiudi gli occhi provi a viverla e la senti tua.
Dalla prefazione mi piace la descrizione ”Sono conchiglie raccolte sull’arenile o piccole foglie essiccate al chiuso delle pagine di un libro”, ma alla fine emerge con chiarezza l’impavida tenacia di scolpire i sentimenti e le emozioni dove l’alternarsi della gioia al dolore, della felicità che i sogni colora il proprio vivere e sentire esaltando “i valori ultimi, facendoci respirare un’aria nuova densa di profumi, qualcosa di sublime che tende all’infinito” che perfettamente trasmettere i propri sentimenti, toccando l’animo del lettore.

Un libro che consiglio a tutti di acquistare per regalarsi una carezza.

Molto molto bello.

“Ti porterò con me”

Grazie

Intermedia Edizioni
ISBN: 978-88-6786-128-6

Sorry, the comment form is closed at this time.